
Cosa succede quando l'industria high-end di lusso orologi si confonde con squisita produzione e il modernismo? La risposta è semplice - una miniatura del Big Bang, a scuotere le fondamenta di cronometraggio. Gli specialisti dietro il marchio svizzero Armin Strom, con sede a Biel, hanno recentemente fatto, in modo del tutto risonanza, con la presentazione di una collezione esclusiva "coffret tourbillon" di quattro orologi da polso stordimento per marcare il loro introduzione in produzione tourbillon calibro.
Il tema principale della nuova collezione di Strom è la padronanza dei quattro elementi principali - terra, fuoco, acqua e aria. Ciascuno dei quattro tipi di orologi si vanta con un ponte appositamente decorata, sul fronte del movimento, e destinato unicamente platina, sul retro del calibro.
Questi sono entrambi estremamente visibile, essendo in mostra sotto il chiaro fondello in vetro zaffiro e il quadrante aperto. La posizione delle ore 9 è stata scelta per ospitare il tourbillon, nel nuovissimo calibro ATC11, mentre le leve dell'orologio sono state coperte in oro 18 carati. Inoltre, i pezzi presentano un gruppo speciale che pone il pignone bilanciere e secondi sullo stesso asse.
Prendendo tutti separatamente, in realtà dimostrano la loro squisitezza - la Air dispone di una splendida cassa in titanio, mentre l'acqua si vanta con una cassa in oro bianco, entrambi di spessore 43.3 mm, con la carica manuale Armin Strom calibro ATC11 con tourbillon, botti doppia molla, piccolo Display secondi, off-centrata indicatori di tempo, cinturino in alligatore corno posteriore con chiusura pieghevole in metallo e doppio riserva di carica per un massimo di 10 giorni.
L'acqua è un po 'più blingy, anche se, come i suoi ponti e le piastre vengono incrostati di diamanti 44 carati totalmente 0,1893, insieme a 159 blu scuro e 76 zaffiri blu di luce per un totale di 0.8312 carati. L'aria d'altra parte vanta con firma piatti e ponti introdotte nel 2009 a mano scheletrato del marchio.
Per quanto riguarda gli altri due, il Fuoco sfoggia una cassa in oro rosa, mentre la Terra si superbamente fuori attraverso una cassa in acciaio PVD nero. Tecnicamente, si vantano le stesse caratteristiche dell'acqua e dell'aria, ma, in termini di aspetto, sono i loro opposti esatte. Più maschile e crudo, questi due vantano con piatti e ponti interamente incisi a mano. Ad esempio, la Terra presenta squisitamente intarsi in ceramica sulla sua piastra e ponti.
Questi orologi sono sicuramente vale la pena alcune belle presentazioni, quindi Armin Strom hanno fatto del loro meglio già. Sono stati portati in un grand tour, ognuno dei quali dovrebbe essere presentato in grande stile. La Terra è stato rivelato a Interlaken, ai piedi delle Alpi bernesi, in un famoso distilleria. L'aria sarà presentato tra i grattacieli di Singapore, l'acqua farà il suo debutto sulle sponde dell'Oceano Pacifico, mentre il fuoco sarà all'altezza del suo nome, nella sabbia di Dubai, deserti assolati.
Alla fine, abbiamo scoperto che il Armin Strom Coffret Tourbillon Collection sarà prodotto in edizione limitata, quattro unità di ciascuno dei quattro pezzi, e sarà disponibile per l'acquisto in qualche momento durante il prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento